Animazioni Flash, Canvas HTML5. CreateJS

Un sito web
NON è "la pubblicità"
ma l'immagine virtuale della tua azienda.

Ecco perché non basta avere un sito web per avere contatti, proprio come non basta arredare un negozio per avere clienti!

Vuoi un sito web ottimizzato SEO Mobile First gratuito?

Questa è l'offerta che non puoi perdere per avere un nuovo sito e 1 anno di web marketing dal costo di 490€/mese

  • Fino a 10 contenuti di 500 parole corredati di foto.
  • Codice ottimizzazione SEO per 1 keyword principale + 5 correlate
  • Inserimento codice Analytics, Search Console e Google MyBusiness
  • Hosting incluso il primo anno con certificato SSL

Se scegli la gestione della pagina Facebook per 1 anno

Organizzeremo un piano editoriale volto ad aumentare la notorietà della pagina, le interazioni dei post e cosa più importante ad aumentare visite al sito o dei messaggi diretti. Alla fine di ogni mese riceverai un resoconto sulle statistiche della pagina e delle campagne sponsorizzate (nel caso volessi aggiungere budget extra).

Se scegli la prima pagina di Google

Dopo l’ottimizzazione del tuo sito web e dei contenuti, verranno pianificate strategie e interventi per accrescere la notorietà del tuo sito nel web. Ogni mese riceverai un resoconto sugli accessi al sito in relazione alle parole chiave con cui sarai posizionato.

Modalità di pagamento

Verserai 3 mensilità in anticipo assicurandoti sia la realizzazione del tuo sito web incluso nell’abbonamento che il piano di promozione. Potrai scegliere tra posizionare il tuo sito web in prima pagina su Google.it o la gestione della tua pagina fan su Facebook (budget per campagne Facebook Ads non incluso). Al versamento dell’anticipo potrai fornire tutte le informazioni necessarie per la scrittura degli articoli e per la scelta del nome a dominio.

Scrittura e pubblicazione di contenui per il web

Molti scrivono contenuti per siti web, io ho deciso di creare un network di siti web per pubblicare i contenuti scritti per promuovere i siti web che realizzo. Gli articoli pubblicati su siti esterni che dispongono di contenuti inediti di qualità permetteranno al tuo sito web di rafforzare la link building e diffondere il tuo brand.

15 anni fa ho deciso di acquistare alcuni siti utili alla link building dei miei clienti con articoli di qualità. Nel tempo altre web agency hanno inviato articoli per promuovere i loro clienti contribuendo alla crescita dei miei portali. Nei miei canali, pubblico dai 10 ai 20 articoli al giorno provenienti da tutte le web agency d’Italia

Che cosa significa scrivere un articolo ottimizzato SEO?

Significa scrivere contenuti interessanti innanzi tutto, perché i motori di ricerca hanno l'obbiettivo di fornire risultati utili e pertinenti al pubblico. Ma significa anche includere nel testo le parole chiave che ottengono più ricerche medie mensili da parte degli utenti unendo quelle che sono le keywords correlate da "coda lunga". Per finire la formattazione, non solo utile a presentare una buona leggibilità ma anche per far capire all'algoritmo del motore di ricerca quali sono i punti chiave dell'argomento. Tutto questo si ottiene con la scelta dei tag html più appropriati. Se cerchi per esempio la parola “Scrittura articoli ottimizzati SEO” su Google.it scoprirai che i primi risultati appartengono a siti che presentano contenuti relativi all’argomento.

Analisi SWOT e report di web marketing

Questo tipo di analisi serve sia per chi è online già da un po' con pochi risultati sia per chi vuole partire con il piede giusto.

  • Ricerca delle keywords pertinenti, selezione delle keywords più strategiche.
  • Analisi dei concorrenti: studio della visibilità con le keywords selezionate, stato della gestione dei social, approccio commerciale.
  • Studio della SEO e della comunicazione per il sito web.
  • Studio della percezione del valore del prodotto e del coinvolgimento emotivo degli utenti nel web. Analisi delle recensioni e dei commenti presenti nel web in relazione al prodotto e al marchio. In particolare, per quanto concerne la nascita di un nuovo brand, la ricerca si concentrerà sulle opinioni relative al prodotto che si andrà a promuovere.
  • Strategie di Web Marketing studiate per la lead generation a confronto con i competitors online.
  • Progetto per lo sviluppo dell’inbound marketing: quali argomenti, quali strumenti, quali modalità adottare per essere più efficaci e reperire lead.
  • Gestione Social Network: attraverso il piano redazionale verrà pianificato un cronoprogramma su come e dove diffondere i contenuti nei social.
  • Campagne Pay per Click: possibili investimenti tramite Google Adwords, Facebook ADS.
  • Considerazioni conclusive e piano annuale di web marketing.
  • Calendario interventi: calendarizzazione sul medio e lungo termine degli obbiettivi da raggiungere attraverso strategie di web marketing.

Non solo ottimizzazione SEO, anche cosa dici, lo stile che usi e dove posizioni gli elementi, in pratica gli elementi chiave della comunicazione

Un sito web ottimizzato nel codice può aiutare, ma la comunicazione è fondamentale ed è proprio la parte più trascurata nel 70% dei siti web!

Ecco perché la scrittura dei contenuti interessanti e il posizionamento efficace delle call to action aiuteranno gli utenti che hanno trovato il tuo sito a scoprire i tuoi valori aggiunti.

  • Stesura di contenuti diretti ma al tempo stesso esaustivi con collegamenti incrociati tra le pagine del sito web (link building on-site)
  • Ottimizzazione del codice e dei contenuti per raggiungere la prima pagina di Google.
  • Studio e posizionamento delle call to action.
  • Studio del design e dello stile della formattazione.